Qual’è la differenza tra un ricambio ORIGINALE e un ricambio AFTERMARKET?
Genuine parts
Un ricambio può essere considerato Genuine se è progettato per il prodotto finito di riferimento; da prima dell’introduzione a catalogo, i ricambi Genuine sono sottoposti all’attento esame del sistema qualità del costruttore della macchina in ogni fase del processo produttivo e validati solamente se conformi agli standard Original Equipment. In un’azienda seria la costante ricerca di innovazione si traduce nel continuo aggiornamento agli ultimi sviluppi delle macchine, garantendo quindi, se necessario, anche per il ricambio tutte le migliorie progettate e validate dal dipartimento di ricerca e sviluppo.
Il ricambio Genuine mantiene inalterate tutte le omologazioni e le direttive di sicurezza, come se fosse appena uscito dalla linea di montaggio.
Il ricambio Genuine può essere fornito solo ed esclusivamente dal costruttore della macchina e dalla rete di distribuzione ufficiale, diffida di rivenditori non certificati.
Original parts
Il ricambio Original, di provenienza esterna, è integrato nel processo produttivo di assemblaggio e segue lo stesso percorso di validazione di un ricambio Genuine: a partire dall’accettazione materiali fino allo stoccaggio, i componenti Original devono soddisfare tutti i requisiti del sistema qualità del costruttore della macchina. Le caratteristiche di affidabilità e resistenza e le funzionalità specifiche di ogni componente, Original Equipment Manufacturer, garantiscono pertanto la perfetta intercambiabilità col riferimento Genuine.
L’acquisto di parti originali attraverso il costruttore della macchina e la sua Rete di Distribuzione Ufficiale è garanzia di una fornitura con standard qualitativi elevati e di una completa integrazione con le più aggiornate modifiche evolutive.
Aftermarket parts
Sono di fatto copie di parti di ricambio, spesso studiate da aziende generaliste che non hanno un adeguato know-how produttivo; assomigliano al componente Original o Genuine, ma raramente tengono in considerazione le caratteristiche funzionali e di prestazioni necessarie per un funzionamento ottimale. La macchina che monta componenti Aftermarket non può dare alcuna garanzia in termini di affidabilità, durata e sicurezza;
Non fidarti di componenti sospetti o di offerte con prezzi troppo bassi rispetto al mercato: affidati solo alla rete di distribuzione ufficiale del costruttore della macchina, con la garanzia di origine dei prodotti certificata!
Redazione tecnica: perchè affidare all’esterno la produzione
Redazione tecnica: perchè affidare all’esterno la produzione dei documenti tecnici Absolute After Sales Srl ti supporta e ti consiglia nell’implementazione...
Articolo completoQual’è la differenza tra un ricambio ORIGINALE
Qual’è la differenza tra un ricambio ORIGINALE e un ricambio AFTERMARKET? Genuine parts Un ricambio può essere considerato Genuine se...
Articolo completoProdotti alla portata di tutti: l’importanza del
Prodotti alla portata di tutti: l’importanza del technical writing La comunicazione è un aspetto fondamentale per qualunque tipologia di azienda....
Articolo completo